Non è un passaggio da tralasciare e sottovalutare, ma ora sarà ancora più semplice. Ecco chi leggerà per te il manuale delle istruzioni.
Quante volte ci siamo trovati a dover fare i conti con un elettrodomestico appena acquistato, ma che non abbiamo la minima idea di come farlo funzionare?
Nella maggior parte ci si ferma alla prima pagina, senza riuscire a capire qual è davvero quell’elemento dell’elettrodomestico indicato sul foglietto. Tuttavia, da oggi tutto potrebbe essere molto più semplice perché c’è chi leggerà per te il manuale delle istruzioni. Ecco che cosa cambia.
Leggere il manuale d’istruzioni non sarà più un problema
Da oggi avere a che fare con i temibili manuali delle istruzioni sarà sempre più semplice. Questo grazie all’utilizzo di GTP-4o, che permetterà di caricare file in formato PDF o in immagini, così da dare la possibilità all’Intelligenza Artificiale di analizzare il contenuto e fornire una sintesi delle istruzioni fondamentali. Sarà quindi possibile analizzare un file per poi porre delle domande direttamente a ChatGPT, che – a sua volta – saprà rispondere in merito.
Un esempio molto pratico è quello relativo al funzionamento di una lavastoviglie. Caricando su ChatGPT il manuale d’istruzioni in pdf sarà infatti possibile rivolgere domande sul suo funzionamento, senza dover leggere le noiosissime pagine del libretto. Inoltre, è possibile chiedere anche informazioni trasversali alle rigide istruzioni per il funzionamento del dispositivo, come ad esempio curiosità o informazioni su come ottenere un risultato migliore per rimuovere le macchie più ostinate utilizzando la lavastoviglie.
Ad ogni richiesta il chatbot inizierà ad analizzare il testo, così da poter poi fornire tutte le informazioni utili che possono servire all’utente per utilizzare al meglio l’elettrodomestico. Sarà quindi possibile ottenere il massimo del proprio dispositivo, ottimizzando il suo utilizzo per ottenere migliori risultati in termini di efficacia e anche un risparmio maggiore (di tempo e denaro).
ChatGPT-4o presenta nella sua sigla una “O” che sta per “omini”, ovvero la capacità di poter comprendere e generare risposte da una molteplicità di dati in varie modalità. Questa nuova funzionalità è stata vista dagli addetti ai lavori come un’incredibile crescita rispetto al suo predecessore, ovvero GTP-3.5.
In quest’ultimo caso, infatti, la “vecchia” versione di ChatGPT riusciva ad analizzare esclusivamente informazioni mediante il testo. Così facendo, Chat GPT-4o e GTP-3.5 riusciranno a compensarsi a vicenda e a fornire una versione che potrà essere sufficiente per una molteplicità incredibile di utenti. Si apre quindi una nuova era dell’Intelligenza Artificiale.