Impossibile sentirli dire “scusa, ho sbagliato”: questi segni zodiacali sono sempre convinti d’avere ragione

Discutere con loro è davvero impossibile: i segni convinti di avere sempre ragione partono dal presupposto che gli altri siano degli stupidi.

Portare avanti una discussione in maniera aperta e corretta è segno di grande maturità e soprattutto di una grande onestà intellettiva. Ovviamente si tratta di una capacità molto rara, soprattutto tra le persone infantili, terrorizzate all’idea di avere torto e quindi di essere messe in ridicolo dagli altri.

oroscopo segni convinti di avere sempre ragione
I segni convinti di avere sempre ragione – castellomalvezzi.it

Alcuni segni zodiacali si comportano in questo modo con chiunque e in qualunque occasione: ammettere di aver commesso un errore è completamente fuori dalla loro prospettiva di vita: molto meglio dare la colpa agli altri.

I segni convinti di avere sempre ragione

LEONE – I nati sotto questo segno sono convinti di essere sempre i migliori, in qualsiasi situazione. Ne consegue che non possono ammettere di aver sbagliato perché questo si tradurrebbe in una debolezza agli occhi degli altri, che quindi potrebbero cominciare a rispettarlo meno e a riconoscere meno il suo potere. Per questo motivo, si tratta di un’eventualità che il Leone vuole evitare a tutti i costi, anche a causa del suo smisurato orgoglio che non gli permetterebbe mai di chiedere scusa. Nella maggior parte dei casi la sua strategia consiste nel deridere le persone che lo hanno criticato, mettendole il più possibile in ridicolo.

segni convinti di avere sempre ragione
Chi ha troppa autostima difficilmente chiede scusa – castellomalvezzi.it

CAPRICORNO – Posato, preciso e razionale, il segno tende a riflettere sempre molto bene prima di parlare e di portare avanti un qualsiasi piano. Per questo motivo tende ad avere effettivamente ragione molto spesso, ma ovviamente non sempre. Il problema è che, essendo abituato a non essere quasi mai dalla parte del torto, il Capricorno fa tantissima fatica a chiedere scusa quando sbaglia o quando commettere un errore qualsiasi. In quel caso preferisce fare scena muta e lasciare che gli altri “intuiscano” le sue scuse piuttosto che farle davvero.

SAGITTARIO – Segno di fuoco dal carattere deciso e determinato, si fida moltissimo del proprio istinto e delle proprie capacità organizzative. Per questo motivo finisce con il convincersi di essere praticamente infallibile. Diventerà quindi completamente incapace di accettare qualsiasi critica e soprattutto di ammettere quando avrà sbagliato o avuto torto. Nella maggior parte dei casi preferirà utilizzare il proprio carisma per convincere gli altri che si sbagliano e che lui ha sempre avuto ragione. Come gli altri segni di Fuoco, il Sagittario è allergico alle scuse e piuttosto che chiedere perdono sarebbe disposto a camminare sui carboni ardenti.

Gestione cookie